Vai direttamente ai contenuti

DIRITTO DI RECESSO

Per acquisti effettuati su Luminar è possibile esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla ricezione della merce (D.Lgs del 21 febbraio 2014 n.21).
Esercitare il diritto di recesso su Luminar è semplice: basta scriverci attraverso il form di contatto o tramite mail a info@luminarlampade.com.
Riceverai via email tutte le indicazioni su come procedere con il reso. In assenza della richiesta via mail il magazzino non potrà accettare il reso.

I costi relativi alla spedizione del reso sono interamente a carico dell’acquirente. Per aiuto o informazioni sul diritto di recesso, puoi chiamare il numero 351 52 56 582.

Il diritto di recesso decade se:
  • manca l'imballo originale;
  • il prodotto è stato danneggiato per cause non imputabili al trasporto;
  • il prodotto è stato utilizzato e/o logorato;
  • sono state asportate parti del prodotto.

Luminar effettuerà il rimborso della merce resa entro 5 giorni dal ricevimento della stessa, con il medesimo sistema di pagamento utilizzato dal cliente al momento dell’acquisto (bonifico, accredito su carta di credito o conto PayPal).

Il diritto di recesso può essere esercitato solo dalle persone fisiche, e non dalle persone giuridiche. Per acquisti con Partita iva non è possibile esercitare il diritto di recesso.

GARANZIE

Tutti gli articoli in vendita su Luminar sono coperti dalla garanzia del produttore per un periodo di 24 mesi ai sensi del D.Lgs. 24 del 2 febbraio 2002, limitatamente ai difetti di fabbricazione imputabili al produttore.
Per la garanzia farà fede la nota di consegna o la fattura, inviate in formato elettronico qualche giorno dopo la consegna dell’ordine.

La merce viaggia sotto la nostra responsabilità: i prodotti acquistati su Luminar vengono affidati al vettore imballati e confezionati al meglio per evitare rotture accidentali. In caso di rottura dei vetri o di altri componenti delle lampade durante il trasporto, Luminar garantisce la sostituzione del pezzo con uno integro in tempi rapidi e in forma completamente gratuita.

Aprendo una contestazione Paypal i tempi per la gestione della sostituzione potrebbero allungarsi: comunicando un disservizio a terzi, infatti, saremo costretti a gestire anche la contestazione, bloccando la normale procedura.

In questi casi puoi contattare il nostro Servizio Clienti indicando il numero dell’ordine di riferimento. Se ti serve aiuto chiamaci al numero 351 52 56 582